IT

EN

Dome Studio si occupa di progettazione architettonica, interior design e restauro del patrimonio culturale.

Nasce dall’unione delle competenze acquisite nei diversi ambiti di architettura, design e risparmio energetico.

 

Si distingue per progettare spazi dalle linee chiare, semplici e originali, con particolare studio del dettaglio, un approccio completo al progetto, dalla grande scala architettonica alla cura degli interni.

 

In costante ricerca nello svilluppo di architettura che punta alla sostenibilità energetica e ambientale, garantendo una migliore qualità degli spazi e comfort abitativo con l’ausilio delle più innovative tecnologie.


Ogni progetto viene gestito con estrema cura dal concept alla sua esecuzione, creando spazi su misura alle esigenze del committente, rispettando tempi e budget.


Un buon design non ha bisogno di essere costoso ma è dato da un’idea brillante e accorgimenti intelligenti combinando funzionalità, impatto e qualità costruttiva che valorizzano il progetto per tutta la sua vita.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Servizi


Progettazione architettonica con attenzione alla sostenibilità ambientale


Restauro e consolidamento


Interior design


Rendering e animazioni 3D


 

Direzione lavori e sicurezza nei cantieri (dlgs. 81/08)


Attestati Prestazione Energetica


Rilievi architettonici


Perizie Tecniche


Home staging

Descrizione immagine

Laurea in architettura con 110 e lode nel 2007 presso l’Università degli Studi “G.d’Annunzio” di Pescara, nella stessa facoltà dal 2007 al 2008 svolge l’attività di assistente alla cattedra di “Scienza della Rappresentazione” del prof. arch. Livio Sacchi. Durante gli studi frequenta per sei mesi l’Università di Siviglia in Spagna svolgendo attività di ricerca in collaborazione con il dipartimento di “Expresión Gráfica Arquitectónica” della “Escuela Técnica Superior de Arquitectura”.

 

Nel 2009 consegue il master di II livello in “Progettazione di architetture sostenibili, esperto di nuove tecnologie” presso l’Istituto Nazionale di Architettura di Roma, vincendo con il lavoro “risorse di rete” il premio Inarch come miglior progetto della V edizione.

 

Dal 2008 al 2013 lavora negli ambiti della progettazione architettonica, restauro e interior design collaborando con Studio Sacchi di Roma e le società Tecturae Italian Design e Stagi srl, seguendo le diverse fasi progettuali e occupandosi anche di importanti progetti internazionali in Arabia Saudita ed Etiopia.

 

Dal 2014 collabora a progetti sul territorio umbro e partecipa a concorsi internazionali con Archstudio del prof. arch. Paolo Luccioni.

 

Nel 2014 fonda DOME Studio | Doronzo Menestò Architects.


doronzo savio, francesca menestò , menesto,  foligno, architetto

Descrizione immagine

Laurea in architettura con 110 e lode nel 2008 presso l’Università degli studi “G.d’Annunzio” di Pescara.

Svolge un periodo di studi presso l’Università di Koblenz in Germania, "RheinMoselCampus Fachbereich Architektur", come vincitrice di una borsa di studio del progetto Erasmus.

 

Nel 2011 consegue il master di II livello in “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale” presso l’Università di Ingegneria di Perugia.

 

Post laurea lavora a Londra presso lo studio Paul McAneary Architects ltd, dove segue progetti di interior design nell'ambito residenziale e commerciale.

Nel 2009 vince la selezione del concorso MAE – Ministero Affari Esteri – per svolgere un tirocinio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra partner dell’Ambasciata Italiana, dove partecipa all’organizzazione di eventi culturali.

 

Nel 2011 lavora presso la sede romana dello studio Progetto CMR, Massimo Roj architects, occupandosi della progettazione di spazi direzionali e di bioarchitettura.

Segue importanti cantieri di restauro conservativo e consolidamento come architetto e coordinatore della sicurezza.

 

Nel 2014 fonda DOME Studio | Doronzo Menestò Architects.

DOME studio collabora con lo studio Menestò Associati che si occupa di Ingegneria strutturale, consolidamento sismico e restauro del patrimonio storico. www.studiomenesto.com